Views: 15
Il Vicesindaco di Brescia Federico Manzoni, il presidente del Consiglio Comunale Roberto Rossini, il vicepresidente del Coordinamento Provinciale di Brescia degli Enti locali per la pace Agostino Zanotti hanno incontrato giovedì 9 maggio, nella Sala Consiliare di palazzo Loggia, Denys Kochubel, vicesindaco del Comune di Mariupol, che si trova in questi giorni a Brescia, ospite dell’Associazione per l’Ambasciata della Democrazia Locale a Zavidovici. Alla visita hanno partecipato anche membri della Giunta e del Consiglio Comunale e i Sindaci del Coordinamento Provinciale bresciano degli enti locali per la pace.
L’incontro avviene proprio in corrispondenza della Giornata dell’Europa, che ricorre ogni anno il 9 maggio per celebrare la pace e l’unità nel nostro continente.
La città ucraina, tuttora purtroppo sotto occupazione, è stata teatro nel 2022 di unadurissima battaglia. Il sindaco, il vicesindaco e molti amministratori comunali, eletti dagli ucraini, sono attualmente in esilio.
L’incontro con il vicesindaco Kochubelrappresenta un’espressione della solidarietà dell’Amministrazione comunale e della comunità bresciana nei confronti della città di Mariupol.