Views: 3
La Scuola Polgai resta a Brescia. Con la sottoscrizione dell’acquisto da parte del Demanio dello stabile di via Veneto, si è chiusa positivamente la questione del possibile trasferimento a Montichiari, al quale mi ero opposta fin da subito, perché avrebbe depauperato la nostra città di una risorsa preziosa.
Lo scorso dicembre, dopo un confronto con i rappresentanti delle forze dell’ordine del territorio e il Capo della Polizia Pisani, ho indirizzato un appello pubblico al ministro Piantedosi, che ha compreso l’importanza che la Polgai riveste per la nostra comunità annunciando, ad aprile, che sarebbe rimasta a Brescia. Ora questo atto ufficiale sancisce quanto promesso.
La Polgai fa parte del tessuto cittadino ormai da decenni ed è da sempre un’istituzione di riferimento nazionale per tutti i giovani che vogliono intraprendere la carriera nelle forze dell’ordine. Per la città eroga servizi importanti, tra cui l’utilizzo del poligono di tiro, di cui usufruisce anche la Polizia Locale del Comune di Brescia, e la mensa, condivisa con la Polizia Stradale, la Guardia di Finanza e il Comando dei Carabinieri.
Sono, quindi, molto contenta che si sia arrivati a questo risultato, segno che, quando tutte le istituzioni si muovono insieme, possono far sentire anche a Roma la voce di un territorio importante come il nostro.
Laura Castelletti
Sindaca di Brescia