Views: 12
Grande attesa per il tradizionale concerto di Santo Stefano del Corpo Bandistico di Borgosatollo.
Un appuntamento oramai consolidato nel tempo con la banda borgosatollese che spesso viene definita – ed è – un’eccellenza, non solo nella nostra provincia, bensì riconosciuta e stimata anche oltre i confini regionali ed addirittura nazionali.
Si tratta dell’ultimo concerto dell’anno che stiamo per lasciarci alle spalle.
Un’esibizione che, ci racconta il Presidente Remo Pelizzari, riserva un ospite straordinario: special guest dell’esibizione il maestro Gianluigi Trovesi – jazzista, sassofonista e clarinettista di fama internazionale- che, sotto la guida del direttore Mattia Rullo, sarà il protagonista di buona parte del programma preparato per l’occasione.
Trovesi, noto jazzista bergamasco, è considerato il decano dei musicisti jazz italiani, ma la sua attività concertistica anche sulle televisioni nazionali non conosce sosta e da qualche settimana sta infatti partecipando alle prove del Corpo Bandistico di Borgosatollo, in previsione del concerto ormai prossimo, che anche quest’anno troverà spazio nel teatro “Sicomoro” di Montirone. Appuntamento per giovedì 26 dicembre alle 16.15 con ingresso libero.