Views: 21
Si è svolto anche questa estate il programma di attività sportive Run, Yoga&Pilates, organizzato da Asd CorrixBrescia in collaborazione con Welovecastello (sponsor tecnico Sportland) con il patrocinio del Comune di Brescia. Quest’anno ha collaborato all’iniziativa anche la società Millennium Sport&fitness che si è occupata delle lezioni di yoga e di pilates.
Sono cresciute le presenze all’appuntamento gratuito del mercoledì mattina alle 6.30, iniziato il 7 giugno e che terminerà il 13 settembre. Gli iscritti sono stati 203 (di cui 81,3% donne), per due terzi non partecipanti abituali di CorrixBrescia, con una media giornaliera di una cinquantina di presenze.
I pacer di CorrixBrescia hanno portato le persone a correre e camminare all’interno del Castello e nei giardini esterni del colle Cidneo. Sono stati particolarmente apprezzati la Via del Soccorso, da poco riaperta, e il parco della Montagnola.
Dopo i 40 minuti di corsa o di cammino è stata molto seguita l’ora dedicata allo yoga, alternata alle lezioni di pilates, gestita dagli insegnanti di Millennium Sport&fitness.
Terminati gli incontri mattutini, dal 19 settembre CorrixBrescia si terrà in anteprima a Campo Marte (Sam Quilleri) dalle 19 alle 20 e, dal 12 ottobre, ricomincerà la versione classica di CorrixBrescia il giovedì sera in piazza della Vittoria. Tutte le informazioni: www.corrixbrescia.org