-
9 maggio giorno della Memoria delle vittime del terrorismo
Leggi la notizia: 9 maggio giorno della Memoria delle vittime del terrorismoViews: 12INTENSO IL PROGRAMMA DI INIZIATIVE DEDICATE Nel 2007 il Parlamento italiano ha riconosciuto il 9 maggio, anniversario dell’uccisione del presidente Aldo Moro, quale Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice. Per commemorare le vittime del terrorismo, Casa della Memoria ha organizzato una serie di iniziative nel corso…
-
STEP BY STEP, incontrarsi è una passeggiata
Leggi la notizia: STEP BY STEP, incontrarsi è una passeggiataViews: 22È PARTITA OGGI LA SECONDA EDIZIONE DEL PROGETTO PER GIOVANI UNDER 25 IN CAMMINO SU “LA VIA DELLE SORELLE” FINO AL 9 MAGGIO È partito dal Tempio Capitolino, nella prima mattinata di martedì 7 maggio, il gruppo bresciano dei partecipanti alla seconda edizione di Step by step – Incontrarsi è una passeggiata, iniziativaaperta ai…
-
Strada della Forra: la condizione di sicurezza della strada rimane molto delicata
Leggi la notizia: Strada della Forra: la condizione di sicurezza della strada rimane molto delicataViews: 22Si è tenuto questa mattina un incontro di aggiornamento tra la Provincia di Brescia e il Comune di Tremosine sul tema della chiusura della SP38 “Strada della Forra”. All’incontro hanno partecipato il Presidente Moraschini, il Consigliere delegato ai Lavori Pubblici e alle Strade, Paolo Fontana, il Direttore del Settore delle Strade e dei Trasporti,…
-
Grande successo per la 26^ 500 miglia Touring
Leggi la notizia: Grande successo per la 26^ 500 miglia TouringViews: 14Nel tardo pomeriggio di domenica 28 aprile si è conclusa la 26esima edizione della 500 Miglia Touring, evento per auto d’epoca e super car. Gli equipaggi sono stati impegnati nelle quattro giornate con varie prove che hanno poi composto la classifica finale: 1° posto – Riccardo Zampedri e Elisa Gandaglia da Flero con una Jaguar…
-
Mattarella, Sangiuliano: “Grazie per parole profonde su violenza genere e intelligenza artificiale”
Leggi la notizia: Mattarella, Sangiuliano: “Grazie per parole profonde su violenza genere e intelligenza artificiale”Views: 24“Le parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sono da condividere in pieno. In particolare, sulla violenza contro le donne: la cultura è un antidoto fondamentale per contrastare questo tragico fenomeno”. Lo dichiara il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, commentando il discorso di fine anno del Presidente Mattarella. “Cogliamo il senso profondo delle sue parole, anche in…